VIAREGGIO. Nel corso dei quotidiani servizi volti a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti presso la Pineta di Ponente, i Carabinieri del Comando Stazione di Viareggio hanno arrestato in flagranza di reato un giovane, classe 1988, nato in Marocco, nullafacente, pregiudicato, poiché ritenuto responsabile di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale.
In particolare i Carabinieri, in abiti civili, hanno individuato il cittadino extracomunitario mentre cedeva della sostanza stupefacente a due acquirenti italiani.
Avendo assistito allo scambio di soldi e dosi di stupefacente i Carabinieri sono intervenuti  immediatamente cercando di bloccare lo spacciatore ma questo invece si è dato velocemente alla fuga gettandosi tra la vegetazione ma ad attenderlo oltre gli arbusti ha trovato altri militari appositamente appostati. Il fuggitivo ha compreso che le vie di fuga erano bloccate e quindi ha deciso di scagliarsi contro uno dei militari che però, grazie al pronto aiuto fornito dagli altri Carabinieri, è riuscito a bloccare il cittadino straniero che è stato accompagnato in caserma per le incombenze di rito.
Sono state quindi sequestrate due dosi di hashish del peso complessivo di 2,155 grammi e 75 euro verosimilmente provento di spaccio.
Il Carabiniere ferito invece riportava lesioni ad una mano guaribili in pochi giorni.
L’uomo è stato così trattenuto in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo a seguito del quale è stato condannato ad un anno e sei mesi.
Infine i due acquirenti italiani sono stati segnalati alla Prefettura di Lucca in quanto assuntori di sostanze stupefacenti.

(Visitato 142 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri controlli cronaca pineta pusher spaccio viareggio

ultimo aggiornamento: 17-06-2015


Divieto balneazione, gli imprenditori di Lido: “Ognuno si assuma le sue responsabilità, e tutti a lavoro per risolvere l’emergenza”

Ruba una bicicletta. Preso e denunciato